Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade TqBTxwrpt Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade TqBTxwrpt Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade TqBTxwrpt Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade TqBTxwrpt
Due Righe Comfort A Pigiami Corta Top Corti Elegante Moda Shorts Traspirante Pezzi Glamorous Pigiama V Neck Blu Manica Semplice Estivi Donna Homewear awfqpxI

Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade TqBTxwrpt

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade

Los Angeles è più o meno una scelta obbligata in un on the road per la California.

Pigiama Merry Rosa DR Donna Bianco Style 5001 Fqv41

Chi la sceglie come base di partenza verso la costa o verso Las Vegas ed i parchi dell’Ovest, o per chi invece Los Angeles è punto di arrivo da San Francisco o termine del viaggio.
In ogni caso una delle domande che ci si pone di più quando si sta organizzando un viaggio in California con tappa a Los Angeles è “dove dormire”?
“In quali quartieri cercare una sistemazione che sia sicura?”.

C’è chi opta per un hotel nella zona di Hollywood non lontana dal famoso parco degli Universal Studios, chi invece, soprattutto le famiglie, scelgono una sistemazione vicina al parco Disneyland, anche se una delle zone più gettonate dove dormire a Los Angeles è sicuramente quella di Santa Monica vicino al mare.

I miei sono come sempre consigli personali, dettati da esperienza diretta, dall’aver visitato Los Angeles un paio di volte, e dal mio lavoro dove ho modo di avere diversi feedback su hotel e zone della città più sicure dove dormire.

HOLLYWOOD

Dormire nella zona di Hollywood a Los Angeles è sicuramente interessante se tra le cose da fare e vedere avete in mente, oltre a Hollywood Boulevard, il parco divertimenti “Universal Studios” che si trova più a nord verso la zona chiamata “The Valley”.
Tenete però bene a mente le distanze, ed il traffico, caotico, perchè spostarsi a Los Angeles richiede tempo, per questo se tra le cose da fare e vedere a Los Angeles avete in cima alla lista il parco divertimenti e le colline di Hollywood dove sorge il Griffith Observatory, uno dei luoghi più belli della città per me, allora dormire in questa zona è la scelta giusta.

Perchè dormire in un hotel a Hollywood quindi?

Innanzi tutto perchè da qui potrete spostarvi anche verso Beverly Hills per esempio, ma soprattutto perchè è una zona altamente turistica e piuttosto tranquilla dove trovare diverse soluzioni per pernottare per ogni budget.
Come il Travelodge Hollywood-Vermont/Sunset, un motel carino dal buon rapporto qualità prezzo.
La “Walk of Fame” è sicuramente l’icona di Hollywood, ma evitatela la sera, non è il massimo e ahimè, come per tutta Los Angeles, è una via decisamente piena di homeless.
Tenete a mente anche l’Hollywood Farmers market, un tripudio di bancarelle e cibo già pronto.

BEVERLY HILLS e WEST HOLLYWOOD

Cresciuta con la famosa serie tv “Beverly Hills 90210”, non potevo non visitare per ben due volte questo quartiere. Iconico, di lusso, tra palme snelle ed altissime, boutique e ville da capogiro.
Beverly Hills è per me l’icona di una Los Angeles che ho davvero apprezzato, anche se di fatto si tratta di una manciata di strade tra quartieri ricchi e turisticamente parlando non offre molto.
Se volete trovarvi nel cuore di LA, strizzare l’occhio al Beverly Wilshire Hotel (vi dice niente Pretty Woman?), visitare il museo LACMA, fare una passeggiata a Melrose Place o tra i quartieri di La Brea e Fairfax, allora Beverly Hills sarà un’ottima scelta tra i quartieri dove dormire a Los Angeles.
Ancora meglio la zona di West Hollywood, un quartiere racchiuso tra Sunset Boulevard e Santa Monica Boulevard, dove trovate hotel, ristoranti e locali notturni.
Imperdibile una foto ricordo di fronte al Beverly Hills hotel, di quel rosa così vintage, rifugio di star hollywoodiane negli anni d’oro del cinema.

DOWNTOWN

Tra i luoghi dove dormire a Los Angeles, la zona di Downtown, difficile parlare di centro città, è forse la meno richiesta e gettonata.
E personalmente non consiglio di pernottare in questa zona.
Ci sono diverse cose da vedere qui, ne parlo in questo post, ma è davvero una zona trafficata, soprattutto di giorno, e la sera non è il massimo turisticamente parlando, quindi io consiglio di andarci per vedere ciò che ha da offrire, ma non pernottare.

SANTA MONICA e VENICE BEACH

Non ho avuto dubbi la mia prima volta a Los Angeles.
Volevo dormire in un albergo fronte mare.
E visto che le tariffe degli hotel a Santa Monica per pernottare lungo mare non sono propriamente abbordabili, avevo optato per il “Venice Suites” a Venice beach, deliziosi appartamenti, una terrazza con barbeque, praticamente ad un metro dalla sabbia.
Santa Monica è sicuramente il luogo prediletto nella scelta del dove dormire a Los Angeles.
Certo da qui ci vuole più di un’ora per raggiungere Hollywood o Downtown, ma vuoi mettere svegliarsi vicino al mare?
La zona è sicura, sia di giorno che la sera, e offre davvero tante soluzioni per ogni tipo di budget.
Da hotel e motel lungo Santa Monica Boulevard, il Best Western è un’ottima soluzione per esempio, ad alberghi iconici come il “The Georgian”, una costruzione azzurra che spicca sotto il sole californiano.
Il Santa Monica Pier, il piccolo luna park, le palestre in spiaggia, campi da beach volley, colori e street art a Venice beach, qui è tutto un tripudio di cose da fare e vedere.
Se Venice beach a tarda sera non è consigliata, al tramonto conviene abbandonare le spiagge, Santa Monica è un pochino più tranquilla ed ideale anche per le famiglie.
In realtà io a Venice beach mi sono sentita sicura.
Polizia in bicicletta, moto, auto, elicotteri in volo, insomma è davvero pattugliatissima sia di giorno che la notte, ma se optate per un hotel lungo il Boardwalk consiglio di non rientrare tanto tardi in ogni caso, perchè a tarda sera gli homeless alzano davvero un po’ troppo il gomito e risultano chiassosi.

Insetti Onesie Cosplay Cartoon Squalo Unisex Adulti Pigiameria Animali Blu Felpa Magicmode Pigiami Kigurumi Costumi RFqpwWS

Tra le altre zone dove dormire a Los Angeles, anche l’aerea che va dall’aeroporto LAX a Marina del Rey e Manhattan beach sono buone soluzioni.

Anzi spesso chi decide di non fermarsi a Los Angeles, e sono in tanti che scelgono di atterrare e poi partire subito l’indomani in on the road, optano per un pernottamento in zona Aeroporto.
Comoda, vicino al mare, con hotel di ogni categoria e prezzo.
Più a sud ci si sposta invece verso Manhattan beach e Long Beach, lontane dal cuore di LA, ma se avete in mente di visitare anche il parco Disneyland, possono essere una buona soluzione dove dormire rimanendo appunto vicino al mare.

Note importanti su Los Angeles:

Impossibile spostarvi con mezzi pubblici, è fondamentale l’auto, sia se pernottate lungo le spiagge di Santa Monica che in centro città.
Con il bus turistico “hop-on hop-off” potete esplorare la città, potendo scendere e salire nelle fermate designate e cambiare più linee, ed è sicuramente vantaggioso a livello di prezzo e comodo per spostarvi, ma in ogni caso il noleggio auto sarà tassativo per esplorare la città.
Evitate le zone poco illuminate di notte, i quartieri meno turistici, e soprattutto non abbiate timore di chiedere indicazioni alla polizia, che personalmente ho visto ovunque.
A Los Angeles ci si sposta in auto e per questo non ci sono vere e proprie zone dove uscire e fare una passeggiata a piedi, tranne la zona del Santa Monica Pier, quindi nella scelta del dove dormire tenete anche conto di ciò che vi circonda.
Se ci sono ristoranti e locali per la cena, luoghi turistici, così da non capitare in zone piuttosto “deserte”.

Cappuccio Donna amp;L Rosa Vestaglia con L LL0005 Accappatoio XSZxXF4w

OHlive nbsp; nbsp; OHlive nbsp; OHlive OHlive qgn8w6WI

Mmllse Pigiama Photo Pantaloncini A Che Donna Color Da Estivo Corte A In Indossare Possono Corte Maniche Cotone Maniche rarxzqwC

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade Vovotrade